Mountain & Splitboard

Dov'è il vento quando non soffia?

Canale del Druet – 14/06/2014

2 commenti

Week-end da eremita in Val d’Arigna.
Accolto venerdì notte da un breve temporale mi rifugio in baita, mi infilo del sacco a pelo e prendo subito sonno.
Al mattino, al mio risveglio, in cielo non si intravede una nuvola. Rapida colazione e sono già sulla mulattiera che porta alle Foppe. Nessun obiettivo, solo la voglia di fare quattro passi.
I passi diventano otto, poi sedici… passo il Pradasc, baite moretti, salgo all’Alpe Druet. Pace assoluta! In un batter d’occhio mi accorgo di aver fatto 800 metri di dislivello, senz’acqua, senza scarponi, senza fatica!
Mi sdraio nel prato in assoluto silenzio.
In lontananza i fischi delle marmotte, scruto la lingua di ghiaccio che scende dal Canale del Druet. Eccole, tre marmotte si dissetano in una pozza. Piu in alto sei camosci si rincorrono sulla neve ghiacciata.
Salgo un centinaio di metri lungo il canale, a pochi metri di distanza si alza una pernice bianca.

E si che volevo fare solo quattro passi!

image

2 thoughts on “Canale del Druet – 14/06/2014

  1. I “quatto” passi più belli che si possano fare!

  2. Peccato solo aver lasciato in baita macchina fotografica e cellulare. L’unica foto (quella postata) è stata scattata dalla finestra della baita sabato sera… tramonto sul Bernina.

Lascia un commento